Per i veicoli per disabili Ford ha aperto un discorso da oltre cento anni. La responsabilità sociale, infatti, ha un ruolo fondamentale nelle attività di Ford. Rivalutare e restituire alla società le risorse che essa condivide con noi è sempre stato un principio del fondatore, Henry Ford. Più di un secolo dopo, Ford continua ad onorare questo impegno, e per questo motivo in Ford Italia lavoriamo per fare della responsabilità sociale una dotazione “di serie” delle nostre attività.
Attraverso i progetti in collaborazione, Ford si adopera per rendere la mobilità accessibile a tutti, consapevole del fatto che il ruolo dell’impresa va oltre la sfera privata.

Gamma-Ford-per-Disabili

Ora viaggiare con una Ford è possibile per tutti: i veicoli per disabili sono ad appannaggio di chi ne ha bisogno.
La maggiore aspirazione è che chiunque possa guidare o viaggiare sui veicoli Ford. Per questo Ford Italia ha lavorato insieme a Focaccia Group per offrire veicoli allestiti espressamente per il trasporto disabili. Oggi tutte le persone con disabilità, e i loro familiari, potranno scegliere il veicolo o la vettura più adatti alle proprie esigenze di mobilità.

Veicoli per disabili – Tourneo Connect

Abitabilità interna e versatilità
Ford Tourneo Connect offre un’abitabilità interna e una versatilità senza precedenti che permettono di adattarlo anche al trasporto di persone con disabilità. Ford Tourneo Connect allestito con pianale ribassato da Focaccia Group, è in grado di ospitare fino a quattro persone normodotate e un passeggero in carrozzina.Tourneo Connect con pianale ribassato Focaccia Group è la sintesi di comfort per ogni specifica esigenza: i viaggiatori normodotati viaggiano accanto al passeggero con disabilità in un ambiente accogliente, sicuro e silenzioso.

8-Ford-Tourneo-Connect-Trasporto-Disabili-Passo-Lungo

Veicoli per Disabili – Transit Custom/Tourneo Custom

Funzionalità e adattabilità
Ford Transit Custom è il secondo veicolo più grande della gamma veicoli commerciali Ford Transit. Come Ford Tourneo Custom, nelle due versioni passo lungo e passo corto, rappresenta la migliore sintesi tra funzionalità e adattabilità.

Anche Ford Transit Custom può essere allestito con il Sollevatore Fiorella Slim Fit F360. Grazie alla sua capacità di carico pari a 360 Kg e alla peculiare altezza di Ford Transit Custom, questo veicolo costituisce una soluzione ideale non solo per i privati, ma anche per associazioni e per il trasporto pubblico. Il veicolo, robusto e spazioso, ospita fino a 3 persone con disabilità e offre la possibilità agli eventuali assistenti, se necessario, di viaggiare in piedi accanto a loro.

Ford-Tourneo-Custom-Accessibile-Disabili

Veicoli per disabili – Nuovo Transit

Per ogni occasione
Ford Transit è il furgone più grande della rinnovata gamma Ford. Per chi ha l’esigenza di effettuare trasporti privati, compiere viaggi di lavoro, per chi vuole utilizzare il veicolo nel tempo libero e in vacanza, per ogni operatore che effettua trasporto navetta, per il settore turistico, NCC e taxisti, l’allestimento ideale su Transit è con Fiorella F360 Slim Fit in versione Extended.

Il sollevatore Fiorella Slim Fit Extended, ha una capacità di carico fino a 360 kg, è dotato di radiocomando F-Remote di serie per consentirne la movimentazione e l’utilizzo a distanza, display LCD veloce e intuitivo che ne favorisce l’utilizzo. Il sollevatore Fiorella integra la base girevole F-Twister, che rende possibile la rotazione del Sollevatore all’esterno del veicolo rendendo più semplice l’accesso agli spazi interni

01-Ford-Transit-Trasporto-Disabili-Sollevatore-Fiorella
Condividi, Stampa, Invia MailShare on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0Print this pageEmail this to someone
Torna sopra